La mia Filosofia

La mia filosofia di addestramento si basa sul rapporto e sull'empatia che si crea nel binomio. L'empatia  è un qualcosa che non si può spiegare a parole perchè è una sensazione che senti nascere dentro e cresce insieme con il tuo cane giorno dopo giorno.

Sensazioni che nascono e si trasmettono attraverso gli sguardi reciproci, il cercarsi, il contatto, le gestualità, le emozioni che riusciamo ad esprimere attraverso la nostra voce, il rispetto di una collaborazione reciproca che s'instaura, le esperienze della nostra quotidianità vissute insieme.

E' su tutto ciò si fonda la motivazione, colei che unita all'Animus del nostro cane permette al binomio di divertirsi insieme e fare ciò che vogliamo con passione e volontà, perchè il nostro cane avrà piacere di farlo con noi e soprattutto per noi; questo perchè si sentirà parte di una squadra, la nostra, basata sull'affetto reciproco.

Quello che per me è importante è sempre avere pazienza, coerenza ma soprattutto è importante avere l'umiltà di saper riconoscere i propri limiti ed i limiti dei propri cani senza mai arrivare a pretendere ciò che non può essere dato od ottenuto.
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione