JOYWAVE QUEEN OF PUDDING debutta all' Individual Working test di Fossadello (PC)

Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Ieri ho debuttato in prova con la mia terza generazione, la mia piccola Koa Joywave Queen of Puddings di 17 mesi come sua nonna Panci che al suo debutto in classe Beginner si classificò 2° nel lontano 2009, anche ieri sempre nella stessa classe sua nipote si è classificata 2° Eccellente con un punteggio di 73/80 su 23 cani iscritti in classe.

RIngrazio gli esperti giudici chiamati a giudicare la prova: Anthea Lawrence, Billy Lundy, Jason Mayhew, Bruno Julien  che hanno apprezzato le qualità della mia piccola.

E' un risultato che voglio dedicare a mia figlia Giulia perchè Koa è sua, lei l'ha scelta nella cucciolata ed è lei che l'ha voluta tenere fortemente per sè, vedere lei felice e sorridente per la sua cucciola per me è il regalo più bello. 
Grazie alla super organizzazione di Mirko Galli e Stefania Re ed ai membri di  Passione Riporto perchè tutto è stato perfetto in un Working Test che ha fatto il record di partecipanti con ben 110 iscritti e noi siamo state felici di partecipare.

Ieri ero molto emozionata nonostante i tanti anni di gare avevo molti punti interrogativi a cui dar riscontro perchè comunque mi dovevo subito confrontare con una realtà più difficile di una classe Debuttanti: come reagirà al contesto gara? mi partirà senza guinzaglio? come farà la condotta? consegnerà bene? reggerà le richieste? come reagirà agli omini che sparano e lanciano? andrà sul primo caduto che le chiedo? insomma tante le domande a cui dovevo dar risposta, risposte che in addestramento aveva pienamente soddisfatto ma poi in gara come sempre cambia tutto invece è stata bravissima ed ha ampiamente ripagato le mie aspettative.
Koa è davvero una Labrador dalle grandi qualità naturali ha molta passione, velocità e collabora con piacere, è vivace e reattiva nell'apprendimento e con poco si gratifica, si dimostra steady e concentrata quando deve attendere il suo turno, ha un ottimo marcato ed un'ottima memoria ed usa il naso con intelligenza venatoria interpretando il vento e risolvendo bene le situazioni di cerca in quanto non demorde ed è perseverante.

Sono veramente contenta di lei anche perchè il suo addestramento è frutto di un percorso mio personale di studio  che ho cominciato da tempo, di nuovi approcci e conoscenze cinofile che mi hanno aiutato ad addestrarla nel suo pieno rispetto, nei tempi e nei modi giusti. 

Qui un video di uno step: 
CRG8 - Individual Working test Fossadello (PC) from Joy Wave Labradors on Vimeo.
Aggiungi il tuo commento
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione