Lastre Ufficiali per JOYWAVE QUEEN OF PUDDINGS 'Koa'

Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Oggi sono arrivati i risultati delle lastre per la displasia anca/gomito da Ce.Le.Ma.Sche.

Come già mi avevano preannunciato visionando le lastre, Koa era risultata perfetta.
Tutto questo è stato confermato dal certificato ufficiale HD A/A (metodo willis 0-0) - ED 0/0.
In sede di lastre le spalle sono risultate esenti da OCD.
Purtroppo in Italia non essendo un esame ufficiale non c'è certificazione ma l'importante è sapere che Koa non è affetta nemmeno da questa patologia.

Sono davvero felice per questo risultato perchè un cane sano è un cane che potrà fare tutto quello che vuole durante la sua vita per me non è solo una questione di essere idoneo alla riproduzione ma è la sua salute che mi interessa perchè prima di tutto sono i miei cani di famiglia e voglio che siano sani per condurre insieme a me la loro vita attiva come un Labrador merita di vivere..

E' stato un anno lungo e sebbene ci fosse sulla carta un'ottima base genetica ed uno studio statistico sull'accoppiamento ritengo la gestione del cucciolo in crescita di fondamentale importanza per il corretto sviluppo delle sue articolazioni perchè spesso la mole di questi cani cresce più velocemente di quanto le loro articolazioni possono sostenere.

Elementi quali l'alimentazione, un'adeguata condroprotezione, il controllo del movimento e del peso, evitare i giochi con cani più grossi ed irruenti, evitare traumi, salti corse sfrenate in terreni sconnessi, sono tutti elementi che aiutano le articolazioni a svilupparsi correttamente nei primi IMPORTANTISSIMI mesi di vita senza affaticamento e senza traumi.

Dopo questo risultato a breve effettueremo anche il controllo del cuore e gli ultimi esami genetici EIC ed HNPK per sapere se è Clear o Carrier.

Aggiungi il tuo commento
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione