CUCCIOLI DI LABRADOR RETRIEVER da RIPRODUZIONE SELEZIONATA ENCI OTTOBRE 2019

Pubblicato il 04 Settembre 2019
La prossima cucciolata JOYWAVE sarà con la nostra meravigliosa JOYWAVE QUEENS OF PUDDINGS i cuccioli nasceranno il 09 Ottobre 2019 con consegna dal 14 Dicembre 2019.

Leggi i dettagli QUI>>>>  http://www.joywavelabrador.it/cucciolata/26/
 




La cucciolata avrà un pedigree speciale ovvero un pedigree da Riproduzione Selezionata:

"Con la riproduzione selezionata il pedigree documenta la selezione dei riproduttori e viene rilasciato solo ai cuccioli nati da genitori controllati e definiti “riproduttori selezionati”.
Il controllo effettuato sui genitori prevede una valutazione morfologica effettuata in esposizioni (dopo il compimento dei 18 mesi d’età) con qualifiche variabili nelle varie razze, aspetti attitudinali e/o caratteriali verificati in prove apposite ed aspetti sanitari verificati con controlli diagnostici. L’accesso alla riproduzione selezionata viene richiesto dalle singole associazioni di razza riconosciute ENCI, ed i criteri di selezione vengono proposti dalle associazioni di razza e ratificate/modificate dalla CTC; di questi riproduttori, inoltre, è richiesto l’esame od il deposito del DNA.
I cuccioli nati mediante riproduzione selezionata avranno un pedigree speciale che documenta un controllo di qualità del cucciolo e fornisce maggiori garanzie ed informazioni per l’acquirente.
Il veterinario ha il ruolo di effettuare i controlli sanitari, obbligatori e vincolanti al fine della riproduzione selezionata, per le patologie genetiche."



Per qualsiasi informazione o prenotazione potete chiamarmi o scrivermi al 3396655677joywavelabrador@gmail.com





La Selezione dell'Allevamento JOYWAVE si basa sulla qualità dei soggetti e sullo studio, ogni nostro riproduttore prima di entrare nel mio programma di riproduzione deve dimostrare caratteri
qualitativi degni della razza alla quale appartiene:

  • costruzione morfologica, psiche, carattere, salute;


in sostanza il mio obiettivo è quello di fornire agli appassionati ed ai cultori della razza soggetti aventi quelle peculiarità richieste dallo standard per svolgere al meglio la funzione per cui un Labrador Retriever, ovvero una razza da lavoro, nasce.

Tutto questo è un percorso lungo che per me richiede tempo, addestramento, valutazioni che devono arrivare attraverso l'utilizzo dei miei soggetti soprattutto a caccia pratica ed attraverso le verifiche zootecniche ENCI (esposizioni e prove), il tutto accompagnato anche e soprattutto da una buona dose di fortuna sulla salute, sui test genetici e da come hanno riprodotto in precedenza i miei soggetti.

Inoltre non voglio aumentare i soggetti nella nostra famiglia al solo scopo di avere più possibilità di "produrre" cuccioli questo non è il motivo che mi spinge ad Allevare, ogni mio singolo Labrador ha bisogno di attenzioni quotidiane e di tempo, tempo che non avrei se avessi più soggetti.

Francesca Lastrucci
Aggiungi il tuo commento
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione