24-25 Aprile 2016 [RCI] Working Test di Bracciano (Roma)

Pubblicato il 28 Aprile 2016
Scorso weekend con la mia famiglia, Panci&Joy siamo stati a Bracciano in provincia di Roma nella bellissima Tenuta Santa Barbara dove si sono svolti due giorni di Working Test organizzati dal Retrievers Club Italiano in collaborazione col Gruppo Romano Retrieving ed il Gruppo Cinofilo Viterbese.

I giudici di gara erano: Anne Besnard (FRA), Alessio Terri (ITA), Riccardo Raccanelli (ITA) e Beatrice Banica (ITA)

Gli step di entrambi i giorni si sono svolti nei bellissimi terreni intorno la Tenuta con tanto di laghetto di proprietà, terreni molto difficili per la varietà degli elementi ed in secondo luogo per il livello tecnico degli esercizi che mettevano alla prova sia le attitudini naturali del cane che le qualità di conduzione dell'handler.

Con Joy ho partecipato entrambi i giorni in classe Novice ottenendo un 1° posto il primo giorno ed un 2° posto il secondo giorno.

Sono estremamente soddisfatta di Joy è sempre stata  corretta alla mia conduzione anzi mi spiace averle fatto perdere dei punti proprio per errori miei dovuti all'emozione che ancora oggi nonostante gli anni e le gare fatte ancora prende il soppravvento.

Sono orgogliosa di lei perchè ha fatto bei riporti e marcati davvero a lunghe distanze in terreni con erba molto alta e pieni di avvallamenti sfruttando con attitudine naturale il vento una volta arrivata nella zona di cerca portando a casa tutti gli 8 riporti dei due giorni compresi i 2 riporti del Working Test a squadre che si è svolto a fine gara individuale in un clima di assoluto gioco e divertimento.

Abbiamo ancora molto da lavorare sulla precisione, tecnica e fiducia nel credere sull'invio ai blind ma già è un traguardo per me dove siamo arrivate:  il rapporto, la complicità che ci lega, la motivazione che ho costruito in lei giorno dopo giorno fin da quando era cucciola,  l'hanno portata a tutti i risultati ottenuti fino ad oggi.

Orgogliosa degli apprezzamenti ricevuti da Anne Besnard,  giudice francese di grande esperienza internazionale la quale non credeva che Joy fosse solo una linea da show per la velocità d'esecuzione, le qualità e la voglia di collaborare che ha dimostrato nei suoi step.

Voglio ringraziare tutta l'organizzazione per aver creato un evento magnifico in termini di qualità, atmosfera e divertimento.

Grazie alla mia splendida famiglia per il sostegno che mi dà in questa passione ed a tutti gli amici per il bellissimo weekend trascorso insieme!

Potete trovare altre nostre foto del Working Test sulla PAGINA FACEBOOK JOYWAVE
   




Aggiungi il tuo commento
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione