Cucciolata JoyWave 'Sweet Cake' 27-08-2016

I am Winnie Pooh von ad fines HD A/A, ED 0/0, OCD clear, LSÜG - 0, prcd-PRA clear, RD/OSD clear, HNPK clear, EIC clear, CNM clear, NARC clear, SD2 clear,
MH clear, Visita Occhi Annuale esente,
Dentatura corretta e completa
Ripr. Sel. Strange Destiny at Valdisterza HD A/A, ED 0/0, OCD clear, prcd-PRA clear, RD/OSD clear, HNPK carrier, EIC carrier,
CNM clear, NARC clear, SD2 clear,
EcoCardio clear, Visita Occhi Annuale esente,
Dentatura corretta e completa
CUCCIOLATA NON DISPONIBILE

I genitori della cucciolata sono la mia adorata Joy  ed un giovane maschio di 4 anni dell'allevamento Von ad Fines che si trova in Svizzera I am Winnie Pooh von ad fines.

"Birdie" è un maschio dal carattere dolce e compiacente, molto tranquillo e collegato con le sue persone, morfologicamente corretto senza eccessi, con una testa ed un'espressione davvero gentili: un ragazzo per me davvero delizioso.

Dopo averlo visto in foto ed averlo studiato sulla "carta" l'ho finalmente conosciuto di persona e sono davvero felice che le mie sensazioni si siano rivelate assolutamente giuste.

Birdie è davvero speciale mi è piaciuto molto il collegamento che ha con la sua famiglia non aveva occhi che per loro. Ubbidiente, tranquillo e molto dolce adorava il contatto umano e stava sempre accoccolato ai piedi dei suoi proprietari.
Un cane che se lo attivavo mi seguiva subito e si prestava ad una piccola condotta con un seduto al piede (da una perfetta sconosciuta che usava solo i gesti per farsi capire) per poi tornare subito in off tranquillo ai piedi della sua proprietaria.
Anche con Joy è stato davvero un "gentleman" mai irruento o esagitato nei modi di fare ha eseguito due monte con una semplicità ed una "galanteria" così naturale che è stato bellissimo vederli subito trovarsi ed unirsi  insieme.
Devo dire che la scena che mi ha più colpito di Birdie perchè ho visto qualcos'altro oltre l'istinto dell'accoppiamento è stata la sua dolcezza nel vedere Joy che ansimava mentre erano attaccati e lui girarsi proprio verso il muso di lei e darle dolcemente due leccate come a dire " stai tranquilla và tutto bene" ecco penso che qui mi ha definitivamente conquistato perchè ho visto in lui una sensibilità che adoro.


Ho contattato diversi allevatori che lo hanno usato e sono rimasti tutti estremamente soddisfatti dei cuccioli avuti con lui, morfologicamente eccellenti con lineamenti dolci e caratteri molto equilibrati.
I cuccioli delle sue prime cucciolate che sono stati lastrati finora sono tutti A/A - 0/0.

Il padre di Birdie è il famoso Multi Champion Chablais your place or mine  "Dylan" di proprietà dell'Allevamento Olandese Farbourne grande riproduttore, ha una statistica ottima sul database tedesco per quanto riguarda la salute dei suoi figli radiografati così come anche  il suo fratello di cucciolata Chablais Overseas Treasure di proprietà dell'Allevamento danese Lab Treasure's.
Anche il resto delle cucciolata di Dylan e suo fratello hanno tutti risultati eccellenti per anche e gomiti (database OFA).

Ad oggi il figlio più famoso di Dylan che ha a sua volta riprodotto molto bene è un maschio cioccolato dell'allevamento Finlandese Mallorn's  Mallorn's Ring My Bell  (foto sopra)

Nella scelta mi ha colpito in particolar modo la linea materna di Birdie, mi sono infatti innamorata di sua madre Grace - Tosca von ad fines perchè morfologicamente mi ricorda molto la mia Joy, inoltre ha prodotto due cucciolate con due maschi diversi con eccellenti risultati sanitari:
  • la cucciolata dove è nato "Birdie" col Multi Ch.  Chablais your place or mine ha infatti prodotto 6 cuccioli TUTTI A/A e 0/0 un risultato davvero fantastico.
  • la seconda cucciolata con King Fields Dark Puma su 8 cuccioli nati e 5 lastrati ufficialmente hanno anch'essi ottenuto risultati eccellenti tutti A/A e 0/0.
Ho conosciuto anche Grace quando sono stata a fare la monta con Birdie ed è esattamente come me la immaginavo: una Labrador estramamente dolce e collegata, di indole tranquilla e sempre alla ricerca del contatto e delle coccole.
La madre di Grace, Zillion Zippy van de Weeward è una femmina proveniente dall'allevamento tedesco Van de Weeward, la cucciolata da cui è nata Grace è stata fatta con il Campione Italiano di Bellezza Teabreak delle Acque Lucenti.
Dalla cucciolata sono nati 7 cuccioli TUTTI lastrati con i seguenti risultati: 6 cuccioli A/A e 0/0 ed 1 cucciolo B/B e 0/0


Morfologicamente Grace ha ripreso molto da sua madre Zippy come si vede da questa foto: praticamente due gocce d'acqua.










Il pedigree della cucciolata è davvero particolare in quanto seppur non avendo nelle prime 5 generazioni cani in comune per definirlo un linebreeding, troviamo nelle generazioni precedenti ripetuto per ben 13 volte con una presenza del 12,9% (dopo i soli genitori e nonni) un cane che non ha bisogno di presentazioni, un labrador che ha contribuito a fare la storia della razza:  

Ch.  Dickendall Arnold
potete trovare la sua storia descritta in questo pdf  http://www.dickendall.com/ArnoldFinalDraft.pdf

The Top Producer of Champions in the USA in 1996,1997 and 1998
Sire of multiple specialty winners and Multi Biss Ch

Usa Progeny Report January 2003:
  • 93 Show Champions
  • 2 Utility Titles
  • 6 Companion Dog Excellent Titles
  • 24 Companion Dog Titles
  • 4 Master Hunter Titles
  • 6 Senior Hunter Titles
  • 33 Junior Hunter Titles
  • 2 Show Champion/Master Hunter Titles

Nella foto a sx un meraviglioso cucciolo ciocco di Birdie dell'allevamento austriaco Della Casa Caminades











Nella foto a dx un cucciolo nero di Birdie dell'allevamento svizzero Von Shenjamo







 
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione