Cucciolata JoyWave 'Roses' 29-04-2014

FTW Chief Lightning Bolt HD 6/4 (BVA), ED 0/0
CNM clear, EIC clear, SD2 clear,
HNPK clear, prcd-PRA clear,
Occhi esente 26/09/2013, Heart Free,
Dentatura corretta e completa

Chief su K9 Data
Ripr. Sel. Strange Destiny at Valdisterza HD A/A, ED 0/0, prcd-PRA clear, RD/OSD clear, HNPK carrier, EIC carrier,
CNM clear, NARC clear, SD2 clear,
EcoCardio clear, Occhi esente 14.01.2014,
Dentatura corretta e completa
Per la prima cucciolata di Joy ho scelto un maschio allevato da Billy Lundy in Irlanda del Nord e portato in Italia dalla mia amica allevatrice Tanja Grygar, nel suo pedigree si trovano numerosi Field Trial Champions inglesi e irlandesi che hanno influenzato in modo sostanziale la selezione dei labradors di linea da lavoro:
questo cane è FTW CHIEF LIGHTNING BOLT.
Chief è un cane che ti colpisce subito appena lo vedi per la sua bellezza, per i suoi modi gentili, i suoi occhi scuri che rendono il suo sguardo dolce e compiacente, il suo "savoir faire" mite ed equilibrato.
In lui vedo quello che vorrei in un labrador, quelle qualità che hanno reso questa razza famosa ed apprezzata da tutti, un cane che sà mettersi a disposizione, dalle grandi doti naturali ma soprattutto un cane generoso ed onesto.

Chief è diventato in Italia FIELD TRIAL WINNER ha infatti conquistato recentemente il suo primo CAC in FIELD TRIAL in classe Novice ed ha già diverse qualifiche in classe OPEN, oltrettutto al Raduno All Retrievers di Treggiaia a Pisa sotto la famosa giudice/allevatrice Marion Hopkinson, Kennel Rocheby si è classificato 5° ECCELLENTE in Classe Lavoro con un bellissimo giudizio.

Per questo accoppiamento punto molto sul carattere cercando di mantenere una morfologia corretta con una bella testa tipica ma soprattutto conoscendo bene il carattere della mia Joy, dei suoi fratelli di cucciolata e della loro madre Panci, mi aspetto cuccioli estrememente docili ed equilibrati, cuccioli eccezionali a livello attitudinale e caratteriale, facili da gestire anche per una famiglia o per persone alla loro prima esperienza con un cane, per la loro voglia che avranno di compiacere e mettersi a disposizione verso il proprio proprietario.
Mi aspetto perciò una progenie davvero molto versatile dal buon carattere con attitudini venatorie, adatta a svolgere qualsiasi attività dalla pet-therapy alla caccia.

Chief è un ottimo riproduttore, ha già all'attivo diverse cucciolate, trasmette molto del suo carattere socievole e compiacente, tutti i proprietari dei suoi cuccioli infatti sono molto entusiasti nel lavorare con loro ma anche solo come semplici compagni  di famiglia.

Un curiosità sulla genealogia di Chief:

nel pedigree di Chief la linea di GBFTCh& Ir.FTCh Theoweir Turramurra Teal (cane che si ritrova per 3 volte nelle prime 5 generazioni di Chief) è un linebreeding 3-3 su FTCh & Ir.FTCh Derryboy Daniel.
Il padre di FTCh e Ir. FTCh Derryboy Daniel è il famoso FTCh Holdgate Willie, mentre la madre Derryboy Blue teal  (come si vede dal pedigree sotto) va su Ir.Ch Taffy of Keithray (Ch. Sandylands Tweed of Blaircourt x Ch. Hollybank Beauty) e Ch. Sandylands Midas (Ch. Reanacre Mallardhurn Thunder x Ch. Sandylands Truth) ma anche Sandylands Tandy e Sandylands Charm, ovvero ritroviamo le famose linee Sandylands quando ancora i campioni di bellezza competevano con successo anche nei field trials.



Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori info: Dati di navigazione